Nature Urbane
Testo di Andrea Lerda
Quelli di Gola Hundun sono interventi urbani site specific in grado ridisegnare le geografie e gli spazi dei luoghi. Opere dal sapore organico, i cui soggetti provengono evidentemente dal mondo vegetale. Nature colorate, multiformi e rigogliose, che sanno catturare l’attenzione, incuriosire e allo stesso tempo suscitare riflessioni. L’arte di Gola Hundun si colloca a metà strada tra la street art, la social art e la public art. Lavori immediati, diretti, che possiedono una comunicatività molto potente.
La ricerca dell’artista (nella quale rientra l’impiego diretto degli elementi naturali così come l’utilizzo del video e della tela) mette in evidenza la relazione constante tra il genere umano e la biosfera; gli universi che di volta in volta crea, sono interpretazioni simboliche e letture allegoriche all’interno delle quali collassano influenze provenienti da mondi e culture differenti.
Installazioni, disegni, grandi murales, ma anche azioni performative e oggetti, uniscono l’attenzione per il gesto pittorico, il disegno grafico e per l’attenzione all’uso del colore e delle proporzioni. La dimensione artistica, quella sociale e privata dialogano in maniera energica con gli intenti educativi e formativi alla base di tutta la sua opera.
Per tutte le immagini, courtesy Gola Hundun
Questa news è stata pubblicata nell'ambito delle proposte che giungono a Platform Green. Per maggiori informazioni in merito alla procedura di invio del tuo progetto o lavoro, vai alla sezione 'Contatti' o 'Chi siamo'.