Sinuosità organica e atmosfere orientali, di design
La mente sofisticata di un designer incontra la bellezza e la semplicità della natura, dando vita a due progetti ricchi di poesia e di fascino estetico.
Il primo è Vegetable Collection, una serie di complementi d'arredo in rovere disegnati per Cadriano, le cui gambe evocano alla mente le forme morbide di un giovane tronco d'albero, imperfetto e bellissimo allo stesso tempo.
Il fusto si dirama disegnando un particolare semplice ed affascinante, in grado di dare carattere all'intera collezione. Un progetto che evoca alla mente le importanti esperienze dell’Art Nouveau, nel quale la sinuosità interagisce e sorregge forme maggiormente nette e definite.
Vito Nesta, Vegetable Collection, courtesy il designer
L'elemento naturale si ripropone nella serie Masami, un progetto di natura maggiormente “decorativa” che reinterpretando la funzionalità della carta da parati, la trasforma in vegetazione lussureggiante in grado di portare in casa il Giappone più intimo e meno conosciuto.
Un territorio incantato e suggestivo che evoca alla mente una civiltà romantica, mistica, lontana nel tempo.
I gesti eleganti della vita quotidiana nipponica sono incastonati, come fossero ricordi preziosi, all’interno di questo verde esotico che sembra quasi proteggerli, celandoli tra le sue foglie.
Vito Nesta, Masami, courtesy il designer