Legno massello oltre la tradizione
Fioroni è una realtà aziendale situata al centro delle Alpi, al confine con la Svizzera, in un contesto alpino naturale ed ambientale di notevole fascino dove ancora vivono specifiche e sapienti tradizioni nella lavorazione del legno massello.
In un luogo ideale e stimolante per lo studio e lo sviluppo di idee fioroni realizza i prototipi nel suo laboratorio, in stretta collaborazione con architetti e designer, ed utilizza la grande abilità artigiana dell' azienda, risultato di anni di esperienza nella lavorazione del legno massello iniziata negli anni '60 dalla falegnameria di famiglia.
Làres, design: act_romegialli. Immagine: courtesy Fioroni
Fioroni è un marchio nuovo per la produzione di mobili e complementi di qualità con un disegno contemporaneo e creativo, talvolta ripreso dalla tradizione, che si allontana dalle facili mode temporanee per affermarsi con oggetti destinati a durare nel tempo ed a diventare dei classici.
Le giuste forme in raffinate proporzioni, l'abilità costruttiva, la valorizzazione della materia.
Un marchio con una particolare filosofia, molto rigorosa, che predilige l' utilizzo del legno massello o, in alternativa, dei materiali puri, schietti e dichiarati. L'attento studio dei dettagli, unitamente alla ottimizzazione delle lavorazioni, frutto di scrupolose verifiche in falegnameria, permettono di mantenere un alto standard qualitativo con dei costi coerenti e ragionevoli di produzione.
Fioroni presenta una collezione di nuovi prodotti sobria e raffinata completata dalla reinterpretazione di un elemento di design anonimo preso dalla tradizione.
Tintan, design: act_romegialli. Immagine: courtesy Fioroni